Team

Siamo un team di consulenza affiatato e affidabile, che si distingue per velocità, flessibilità e multidisciplinarietà. Lo studio si avvale inoltre del supporto di stimati consulenti esterni competenti e riconosciuti.

Marco De Iapinis

marco-de-iapinis

Founder | Dottore Commercialista
e Revisore legale dei conti

Fondatore dello Studio De Iapinis, Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti, ha conseguito un Executive Master in Business Administration presso la Luiss Business School con specializzazione in valutazione d’azienda e operazioni straordinarie di M&A. Dal 2014 è Sindaco Effettivo di Poste Vita S.p.A. e Tutor d’Ateneo presso la Luiss Guido Carli. Attualmente è consulente per il controllo di gestione, curatore fallimentare e ricopre l’incarico di CFO esterno per imprese operanti in diversi settori. È inoltre membro dell’Osservatorio Internazionale dell’Ordine dei Commercialisti di Roma. Nel corso della sua carriera ha seguito numerose operazioni straordinarie di fusione, scissione e acquisizione d'azienda, ed ha affiancato i propri clienti nella risoluzione di problematiche fiscali, anche in sede di giustizia tributaria di primo e secondo grado.

Il suo motto:

“Non mollare mai un obiettivo e portarlo avanti sempre nel rispetto delle esigenze del cliente"

Alberto Malagoli

alberto-malagoli

Associate | Tax & Accounting

È consulente contabile e fiscale per imprese individuali, società di persone, società di capitali e liberi professionisti. Il suo ambito di intervento è la consulenza finanziaria e gestionale ad imprese aventi forma giuridica di società di capitali. Partecipa a verifiche periodiche effettuate da collegi sindacali di società di capitali. È esperto di controllo di gestione, contenzioso tributario e revisione legale dei conti.

Il suo motto:

"La qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi"

Steven Mohamed

steven-mohamed

Associate | International Tax & Accounting

È Dottore Commercialista e ha conseguito un LLM Master in International Business Law. Le sue aree di interesse professionale sono il diritto societario e l’internazionalizzazione delle imprese. È Vice Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma ed è membro della Commissione di Fiscalità Internazionale e Diritto Comunitario. È inoltre componente dell’Osservatorio Internazionale dell’Odcec di Roma, nonché promotore e coordinatore del progetto attivato dall'Osservatorio con Simest/Sace. Fa parte dell’Associazione Vicina, che riunisce i professionisti del settore dell’internazionalizzazione delle imprese, per la quale sta curando i rapporti con la Camera di Commercio Italiana in Marocco al fine di promuovere l’interscambio economico tra i due Paesi.

Il suo motto:

"Trasformare in realtà il sogno di molte imprese di intraprendere un percorso di internazionalizzazione"

Pietro Maria Sabella

pietro-maria-sabella

Associate | Lawyer

È abilitato alla professione forense e ha conseguito un Master in Business Administration e un LLM Master in Law and Government of European Union presso la Luiss Business School. Ha collaborato ai lavori della Riforma della Pubblica amministrazione (D.lgs. n. 150/2009) ed ha contribuito ai lavori della Commissione Parlamentare per l'introduzione del delitto di Auto-riciclaggio (L. 186/2014). Ha collaborato, inoltre, con gli Uffici del Senato della Repubblica e con il Tribunale Apostolico Romano. Presso la LUISS Guido Carli svolge il ruolo di Tutor di Ateneo ed è Dottore di Ricerca in Diritto ed Impresa con una tesi sulla responsabilità individuale e collettiva per illeciti tributari. Collabora inoltre in ambito accademico con cattedre di Diritto penale, Diritto penale della Pubblica amministrazione e Diritto penale dell’economia.

Il suo motto:

"Ottenere soluzioni prevenendo i rischi e trasformando le incognite in opportunità di sviluppo"

Margherita Tria

margherita-tria

Associate | Lawyer

È Avvocato e consulente in materia di imposte dirette ed indirette (IRES, IRAP, IVA, accise, imposta di registro e altre imposte indirette) nonché di fiscalità internazionale, predisposizione di pareri, interpelli, istanze di autotutela e di rimborso. Svolge attività di assistenza e difesa nelle verifiche fiscali, nei procedimenti di accertamento con adesione, nei giudizi tributari di merito e nei procedimenti fallimentari. È inoltre esperta in gestione delle problematiche fiscali che possono interessare le società in house o a partecipazione pubblica operanti nei settori dell'acqua, dell'energia, del gas e dell'ambiente.

Il suo motto:

"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quel che fai" (Steve Jobs)

Ennio De Iapinis

ennio de iapinis

Associate | Lawyer

È Avvocato con esperienza professionale nei rami del diritto fallimentare, societario, commerciale e contrattuale, ha prestato assistenza in ambito di contenzioso e di consulenza legale per clienti italiani e stranieri. Oggi riveste la carica di legale in numerose procedure concorsuali ed è inoltre specializzato in europrogettazione. 

Il suo motto:

"Velocità, elasticità e visione internazionale. È questo l'approccio dell'avvocato che intende rispondere alle sfide del mondo di oggi"

Gianluca Del Vecchio

gianluca-del-vecchio

Associate | Lawyer

È avvocato e consulente legale e ha conseguito un Master in Relazioni Commerciali Internazionali presso l’Istituto per il Commercio Estero di Bruxelles. Si occupa di fornire un supporto operativo e professionale qualificato in ambito commerciale, societario e creditizio con particolare attenzione alle dinamiche relative alla crisi d’impresa e alle procedure concorsuali. È curatore fallimentare, arbitro unico, presidente di Collegi arbitrali e presta attività di consulenza e assistenza legale a istituti di credito e imprese.    

Il suo motto:

"Uscire dalla comfort zone: le barche nel porto sono al sicuro, ma non per questo sono state costruite"

Clara Messina

clara-messina

Trainee | Tax & Accounting

È laureanda in Consulenza Professionale e Revisione Aziendale. Ha avuto un’esperienza di studio internazionale in Svizzera, presso la Universität St. Gallen. Da sempre interessata alle tematiche di amministrazione, finanza e controllo, ha maturato esperienza in uffici amministrativi di piccole società. Oggi, ha deciso di avviare la pratica professionale per diventare Dottore Commercialista.

Il suo motto:

"Lavorare duramente e con passione è l’unico modo per soddisfare il cliente e sé stessi"